Ristorante Didattico

Anno scolastico 2022/2023

Un progetto che coinvolge il territorio per offrire ai nostri ragazzi un'esperianza formativa importante per il loro inserimento del mondo del lavoro.

dal 14 Febbraio 2023 al 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

L’Istituto Alberghiero “Giulio Pastore” di Varallo apre al pubblico il “Ristorante Didattico”, un progetto interrottosi a causa della pandemia che siamo felici di ricominciare e che ci rende orgogliosi.
Il “Ristorante didattico” è per i ragazzi l’occasione di mettere in pratica quanto hanno imparato nel loro percorso di studi e, per gli ospiti, l’opportunità di gustare sapori antichi rivisitati in chiave moderna. La gestione, infatti, è affidata ai ragazzi delle classi quarte e quinte che potranno così misurarsi con la realtà di una vera esperienza aziendale ristorativa. Gli studenti di ricevimento, cucina e sala, si coordineranno per offrire all’utenza esterna una raffinata esperienza enogastronomica che sappia rispettare anche i tempi e le esigenze di una “pausa pranzo” di lavoro.

Calendario Eventi: 14 e 28 febbraio; 14 e 28 marzo; 18 aprile.
Consulta il calendario degli eventi per i dettagli di ogni singola giornata.

Obiettivi

Responsabilizzare i ragazzi delle classi quarte e quinte, consolidando le loro competenze pratiche, facendoli misurare con la realtà di una vera esperienza aziendale ristorativa. Gli studenti di ricevimento, cucina e sala, si coordineranno per offrire all’utenza esterna una raffinata esperienza enogastronomica che sappia rispettare anche i tempi e le esigenze di una “pausa pranzo” di lavoro.

Sede di Varallo

Via D’Adda, 33 Varallo Sesia