Mr. SorRiso

Una iniziativa a favore dell'inclusione e partecipazione.

Primo meeting “Mr. SorRiso”

Mercoledì 7 dicembre il nostro istituto ha partecipato al primo meeting “Mr. SorRiso” organizzato nel comune di Valdilana dall’IIS “Gae Aulenti”.
L’intento degli organizzatori era quello di creare un momento di condivisione e partecipazione tra le scuole, favorendo l’inclusione. Presenti al meeting, oltre ai nostri ragazzi, i rappresentanti delle scuole alberghiere di Valdilana e Cavaglià. Ogni squadra si componeva di due allievi per il reparto di cucina e due per il reparto di sala per ogni plesso. La competizione prevedeva la presentazione di un primo ed un dolce utilizzando i prodotti del territorio. Oltre alla realizzazione, era previsto il servizio e l’abbinamento del vino per ogni piatto. Ed è proprio per questi ultimi aspetti che i nostri studenti hanno ottenuto due riconoscimenti, “miglior servizio” e “miglior abbinamento cibo-vino”.
Ringraziamo gli organizzatori del meeting e gli allievi di sala e cucina dell’Istituto che hanno partecipato all’evento.
Foto evento