L’Alberghiero Giulio Pastore di Varallo in visita al Teatro alla Scala di Milano

Docenti, Genitori, News, progetti, Rassegna stampa, Studenti    0 Commenti     5/04/2019

Nei giorni scorsi le classi quarte dell’Istituto Professionale Alberghiero Giulio Pastore di Varallo hanno avuto la possibilità di visitare il Teatro alla Scala di Milano. Nello spirito di una sempre maggior apertura  allo scambio e alla circolazione di idee e attività progettuali, l’Istituto varallese promuove nuove e interessanti opportunità agli studenti. I giovani, accompagnati dai docenti, hanno potuto ammirare la magnificenza dello storico Teatro per un’occasione speciale. “Abbiamo assistito alle prove riepilogative dei concerti della Filarmonica diretta dal grande Maestro Riccardo Chailly – spiega il responsabile del progetto, professor Emanuel Curella -. E’ stata una bella esperienza per i ragazzi che hanno potuto non solo assistere al concerto, ma anche vedere la professionalità del personale che lavora all’interno della Scala”. Un’ottima occasione per gli alunni che hanno avuto modo di conoscere La Scala  quale tempio della musica a livello internazionale e conoscere la sua cultura e architettura Neoclassica. Alunni e professori, dopo la visita, hanno visitato il centro storico della città di Milano.