Iscrizioni 2024-2025

Indicazioni operative per le iscrizioni all'anno scolastico 2024-2025 presso il nostro istituto.

Infografica iscrizioni 24-25

Iscrizioni

Le iscrizioni online (sul sito del ministero) si sono chiuse il 10 febbraio 2024; se per qualche motivo non siete riusciti ad effettuare l’iscrizione online potete rivolgervi alla nostra segreteria per presentare, in modalità cartacea, la domanda di iscrizione.

Iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di secondo grado degli alunni che abbiano conseguito o prevedano di conseguire il titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione prima dell’inizio dell’anno scolastico 2024/25 vanno presentate online sul portale “Iscrizioni on line“.

Le segreterie dell’area didattica sono disponibili in orario d’ufficio dalle ore 8.30 alle ore 14.30 dal lunedì al venerdì per fornire istruzioni e assistenza per le iscrizioni on line.

DOCUMENTI DA CONSEGNARE A FINE GIUGNO PER LA DOMANDA DI ISCRIZIONE:

ISCRIZIONE CLASSE PRIMA – ELENCO DOCUMENTAZIONE

A fine giugno superato l’esame di licenza media sarà necessario fornire la seguente documentazione:

• Attestato 3° media – Certificato delle competenze rilasciato dalla Scuola Media;
  • N° 1 fototessera;
  • Fotocopia carta d’identità;
  • Per cittadini stranieri copia del permesso di soggiorno;
  • Fotocopia Codice fiscale;
  • Versamento contributo scolastico € 120,00 tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext).

ISCRIZIONI CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE-QUINTE

• Per confermare l’iscrizione alla classe successiva alla prima le famiglie e/o gli studenti (maggiorenni) compileranno il modulo che verrà consegnato loro, unitamente alla consegna dei moduli per le classi quarte e quinte si richiede il pagamento delle tasse ministeriali:
    per le classi quarte ( €21,17) e quinte (€15,13) effettuare il pagamento sul c/c 1016 intestato Agenzia delle entrate-centro operativo di Pescara – tasse scolastiche.
  • Si ricorda di effettuare il versamento di € 180,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI SECONDE-TERZE-QUARTE.
  • Si ricorda di effettuare il versamento di € 120,00 quale contributo scolastico tramite Pago PA (Registro elettronico – Scuolanext) CLASSI QUINTE.

Iscrizioni Sede Ipssar di Varallo : Per informazioni contattare la Segreteria didattica di Varallo al numero 0163/51.753

Iscrizioni Sede Ipssar di Gattinara: Per informazioni contattare la Segreteria didattica di Gattinara al numero 0163/82.65.52

Per maggiori informazioni contattate vcrh040008@istruzione.it

Volantino Promo